lunedì 13 settembre 2010

PAYPAL E EBAY, UNA SCELTA OBBLIGATA PER I VENDITORI

Vendere on-line significa esporsi a rischi che nella vendita tradizionale sono meno concreti.
Stiamo parlando delle truffe. Per quanto Ebay sia dotato di sistemi di tutela sia per l'acquirente che per il venditore molto ben strutturati, il pericolo è sempre dietro l'angolo.
Per questo motivo il momento del pagamento è spesso e volentieri un'incognita.
E' proprio in questa fase che occorre dotarsi di tutti gli strumenti necessari per diminuire al minimo i rischi di avere brutte sorprese.
A cominciare dall'utilizzo della carta di credito. Tramite Paypal nello specifico.
Ma andiamo con ordine. Al giorno d'oggi lo strumento più sicuro per ricevere pagamenti e quindi condurre in sicurezza e trasparenza con Ebay è Paypal.
I bonifici sono lenti e verificabili solo a giorni di distanza; gli assegni, specie se esteri, possono richiedere settimane per la verifica della copertura. Disguidi simili per strumenti come il vaglia postale.
Farsi ricaricare carte prepagate, invece, è un sistema che per quando sicuro non permette di avere un giusto controllo delle entrate.
Paypal toglie tutti questi problemi. Previa registrazione e registrazione della propria carta di credito, si possono ricevere pagamenti, in tempi rapidi ed avere un controllo capillare dei movimenti di denaro e dei soggetti che eseguono i pagamenti.
In più Paypal, grazie a una perfetta sinergia con EBay, permette di essere rimborsati in caso di mancato arrivo della merce o difformità di altro tipo.
Fidatevi di questo sistema che, per quanto prelevi commissioni abbastanza alte, è una vera garanzia

Nessun commento:

Posta un commento