martedì 7 settembre 2010

LE FOTO NELLE INSERZIONI EBAY: IMPORTANTI O NO?

Quando si scrive un'inserzione Ebay, il sistema raccomanda di inserire la foto in quanto elemento fondamentale. Si calcola che le inserzioni con foto vendano il 40% in più delle altre.
Il motivo appare ovvio. Chi compra vuol vedere la merce, e in un mezzo impalpabile come la rete internet, un'immagine rappresenta un valore aggiunto incredibile.
Ma come ogni singola parte di un'inserzione Ebay, anche le foto devono rispondere a particolari caratteristiche. Il primo luogo la veridicità. Le foto devono essere vere, e rappresentare realmente l'oggetto che si vende. Non provate a piazzare foto tarocche. Gli acquirenti devono rendersi conto dell'usura, è perfettamente inutile proporre un'immagine perfetta trovata su internet e poi spedire un'oggetto devastato dal tempo e dall'utilizzo. Avreste soltanto dei problemi.
Discorso diverso per la merce sigillata, i compact disc, i videogames, che anche se parzialmente utilizzati difficilmente modificano il loro aspetto per cui pescare una vella immagine da Internet non farebbe male a nessuno. La qualità della foto?
La migliore che potete. Se siete voi a scattare la vostra foto, selezionatela con cura.
Fate molti scatti, con molta luce. Cercate di dare all'oggetto una veste quanto mai accattivante.
Una bella foto da più possibilità di vendere un oggetto, una brutta foto compromette le possibilità di vendita. Quante immagini inserire?
Una basta e avanza a mio parere. A meno che non abbiate necessità di vendere un oggetto di grande valore che richiede di essere mostrato da varie angolazioni.
Ricordate. Gli extra in Ebay si pagano, e un'inserzione troppo costosa potrebbe produrre una vendita poco redditizia.

Nessun commento:

Posta un commento