venerdì 10 settembre 2010

DETERMINARE LA BASE D'ASTA SU EBAY

Come ripetuto più volta, in ogni asta ebay, ogni elemento è importante.
Nessun aspetto della vendita va trascurata, al fine di massimizzare i profitti e diminuire al massimo i costi. Oggi parliamo della base d'asta, una parte infinitesimale nell'ottica di una transazione Ebay.
Qual'è il giusto valore di una base d'asta? La risposta, in questo caso è dipende.
Innanzi tutto dalle vostre intenzioni.
Base d'asta da 0 a 99 centesimi di euro.
Si utilizza questo prezzo, anzitutto per usufruire dell'inserzione a costo 0, una promozione che periodicamente viene offerta dalla piattaforma EBay. Non avere costi iniziali di inserzione, nell'ottica della vendita, è davvero importante.
Detto questo, se proponente un'asta a questo valore significa che avete necessità assoluta di vendere, che ritenete che guadagnare 1 siam comunque una cifra sufficiente. E' bene riservare questa cifra agli oggetti di bassissimo valore, dei quali intendete disfarvi ad ogni costo.
Base d'asta da 1 euro a 10 euro.
E' questa la base d'asta definita prudente. Avete in mano un oggetto che sapete valere una certa cifra, ma per il quale non intendete scendere al di sotto di un certo livello.
Di per se lo strumento EBay prezzo di riserva dovrebbe mettervi al riparo da vendite sottocosto, ma farebbe levitare l'addebito sull'inserzione.
Cercate comunque di non farvi spaventare troppo, sappiate che un buon oggetto attrarrà molti potenziali clienti, aumenterà il valore dell'asta, e restituirà il giusto lustro alla vostra proposta.
Base d'asta superiore ai 10 euro.
Avete un prezzo in mente, ed esigete quello. Attenzione perchè a priori potreste scoraggiare gli acquirenti. Talvolta una persona, nella frenesia di un'asta, potrebbe fare un'offerta sostanziosa, dettata dalla concitazione del momento.
Vedersi sparato in faccia un prezzo troppo alto può frenare anche i migliori propositi. Anche in questo caso è fondamentale la cautela, un valore di base troppo alto snatura il concetto stesso di asta.

Nessun commento:

Posta un commento